Gualdo Cattaneo,Todi,Trevi : luglio-agosto
Sagrantino International Challenge Cup e le sue tantissime mongolfiere, per una settimana piena di festa, divertimento e occhi al cielo, pronti ad avvistare una delle tante mongolfiere che attraverseranno i cieli di tutta la regione.
I team potranno scegliere quotidianamente da quale base effettuare volo e rifornimento: decine e decine di variopinte mongolfiere si alzeranno in volo ogni giorno, regalando un vero e proprio spettacolo che colorerà i cieli umbri.
Le mongolfiere effettueranno inizialmente dei voli liberi, per permettere agli equipaggi di familiarizzare e prendere confidenza con il volo prima delle gare vere e proprie. La competizione ricalca il mondo delle barche a vela e dell’America’s Cup, con tre possibili voli che vedranno il vincitore, vale a dire chi realizzerà il punteggio più alto, sfidare in una prova singola l’attuale detentore della Sagrantino Cup, l’equipaggio uscito vincitore lo scorso anno.
Appassionati e curiosi potranno recarsi in zona fin dal mattino per ammirare le mongolfiere alzarsi in volo… e non solo!